Pisa piange la scomparsa di Daniele Balazs, membro storico della parrocchia di San Francesco. Funerali il 12 febbraio.
Una triste notizia ha colpito la comunità parrocchiale di San Francesco a Pisa: Daniele Balazs, membro attivo e molto stimato, è tornato alla Casa del Padre martedì 10 febbraio.
Daniele, nato a Valparaíso, in Cile, il 31 agosto 1952, era considerato un vero pisano e aveva partecipato attivamente alla vita della parrocchia per molti anni. La parrocchia stessa ha voluto ricordarlo con affetto:
“Il nostro caro amico Daniele ieri, martedì 10 Febbraio, è tornato alla Casa del Padre. Molti in parrocchia lo conoscevano, ha svolto il servizio di Ministrante e da qualche anno offriva la sua macchina per portare in Processione la statua di Sant’Antonio di Padova il 13 Giugno.”
La salma è esposta alla Pubblica Assistenza di Pisa mentre il funerale sarà celebrato domani alle ore 11:00 nella chiesa di San Biagio a Cisanello.
Anche l’ex parroco, Padre Tomasz Rylko, ha espresso il suo cordoglio tramite Facebook, scrivendo: “Riposa in pace!!”.
La comunità pisana si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Daniele, ricordando il suo impegno, la sua generosità e la presenza discreta ma fondamentale nella vita della parrocchia.





