L’ex tecnico del Pisa Alberto Gilardino conclude il rapporto con i nerazzurri: è atteso per la firma con il Parma già nelle prossime ore.
Alberto Gilardino ha chiuso definitivamente il suo capitolo con il Pisa e ne ha aperto uno nuovo in Serie A. L’allenatore, esonerato dalla società nerazzurra lo scorso 1 febbraio dopo il 3-1 casalingo contro il Sassuolo, è prossimo a diventare il nuovo tecnico del Parma.
Il contratto fra il Pisa e il tecnico biellese
La svolta è arrivata dopo l’addio dello spagnolo Carlos Cuesta, che ha lasciato la guida della formazione emiliana nella giornata di ieri. Una situazione che ha spinto gli emiliani a individuare rapidamente il successore e la scelta è ricaduta proprio sull’ex allenatore del Pisa.
Prima di poter iniziare ufficialmente la nuova esperienza, però, restava da sistemare il rapporto ancora in essere con il club nerazzurro. Gilardino aveva ancora in essere il proprio contratto con la società di via Gioberti dopo l’esonero, con l’accordo che sarebbe rimasto valido fino al 30 giugno 2027.
Alberto Gilardino torna in panchina
Le due parti hanno definito gli ultimi dettagli nella giornata di oggi. Un passaggio indispensabile per permettere al tecnico di essere completamente libero e procedere poi con la firma per il Parma. Gilardino, come riportato da Gianluca Di Marzio, è arrivato poco fa nella città emiliana, dove completerà i passaggi finali e metterà la firma sul nuovo accordo.
Per lui si tratta così di un ritorno nel massimo campionato italiano dopo l’esperienza vissuta sulla panchina nerazzurra. Il percorso con il Pisa si chiude a tutti gli effetti a distanza di quasi 7 mesi dall’esonero. Ora l’attenzione è rivolta verso Parma, con la direzione presa dalla vicenda che è ormai chiara. Alberto Gilardino si prepara così a tornare in panchina e a farlo nuovamente in Serie A.
A cura di Matteo Casini








