Protesta curiosa quella di ieri, quando un individuo dopo aver ricevuto una sanzione dal controllore di un mezzo pubblico, in quanto sprovvisto di biglietto, all’arrivo della Polizia, si è sdraiato sul cofano della loro auto.
Nel pomeriggio la Squadra Volanti della Questura, con un equipaggio impiegato nel controllo del territorio in zona Stazione, in piazza Vittorio Emanuele II è stato avvicinato da personale addetto al controllo dei biglietti sulle linee urbane, che ha riferito agli operatori di essere seguito da un cittadino extracomunitario precedentemente multato in quanto privo di biglietto.
Il soggetto è stato immediatamente individuato e bloccato dai poliziotti, che lo
hanno identificato per un cittadino pakistano 27enne richiedente asilo. L’uomo è stato invitato a salire sull’ auto di servizio per essere accompagnato in Questura per procedere nei suoi confronti, ha assunto atteggiamenti ostili nei confronti dei poliziotti, arrivando a sdraiarsi sul cofano dell’ auto di servizio per ostacolarne l’ operato.
Ricondotto alla ragione, è stato accompagnato in Ufficio e dopo il previsto fotosegnalamento è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio, nonché messo a disposizione dell’ Ufficio Immigrazione per la verifica della sussistenza dei requisiti per la permanenza sul territorionazionale.