Brutte notizie per il Pisa Sporting Club: gli esami hanno confermato problemi muscolari per Esteves e Aebischer, con tempi di recupero ben diversi.

Non arrivano buone notizie dal Pisa Sporting Club. Lo staff medico nerazzurro ha reso noto l’esito degli esami diagnostici a cui sono stati sottoposti Tomas Esteves e Michel Aebischer, entrambi costretti a fermarsi per problemi muscolari.
Il comunicato: “Lo Staff Medico del Pisa Sporting Club ha completato gli esami diagnostici per i calciatori Tomas Esteves e Michel Aebischer, infortunatisi rispettivamente nel corso di una seduta di allenamento, e nei primi minuti del secondo tempo della gara con la Fiorentina
Per Tomas Esteves i controlli hanno evidenziato una lesione di alto grado all’adduttore sinistro. Per Michel Aebischer una moderata all’adduttore destro. Entrambi hanno già avviato i programmi di recupero individuali“.
Il portoghese ha riportato una lesione di alto grado all’adduttore sinistro, rimediata durante una seduta di allenamento. Più contenuta, invece, la diagnosi per il centrocampista svizzero, uscito dolorante nei primi minuti della ripresa contro la Fiorentina: per lui si tratta di una lesione di grado moderato all’adduttore destro.
Per Aebischer lo stop stimato è di circa 15/20 giorni. Il centrocampista dovrebbe poter riprendere la preparazione già durante la sosta per le Nazionali e, se non ci saranno intoppi, sarà disponibile per la sfida contro il Verona. Una notizia che quantomeno lascia intravedere un rientro rapido, considerando l’importanza dello svizzero nello scacchiere nerazzurro.
Ben diversa la situazione di Tomas Esteves. I tempi di recupero, al momento, non sono brevi: prima di 40 giorni difficilmente si potrà rivederlo in campo. E non è escluso che il percorso riabilitativo possa allungarsi ulteriormente, arrivando addirittura a dicembre.
Nei prossimi giorni potrebbero venire programmati ulteriori controlli medici per monitorare da vicino la situazione di Esteves e definire un piano di recupero più preciso e dettagliato. Fino ad allora, l’incertezza sul rientro effettivo resta.
Il Pisa dovrà stringere i denti e fare affidamento sulla profondità della rosa, cercando di trasformare un momento complicato in un’opportunità di crescita per chi finora ha trovato meno spazio (leggi qui). La speranza è che Aebischer torni presto a disposizione e che i tempi di recupero di Esteves non si rivelino più lunghi del previsto.
A cura di Matteo Casini