Il provvedimento si era reso necessario a causa del danneggiamento all’impianto semaforico, che rendeva pericoloso l’attraversamento.
Dopo i due incidenti che si sono verificati nella notte e nella prima mattina di venerdì 6 febbraio, l’incrocio tra via Cisanello e via Nenni, è stato chiuso al traffico veicolare per le auto provenienti da via Cisanello, in attraversamento di via Nenni.
Il provvedimento si era reso necessario a causa del danneggiamento all’impianto semaforico, che rendeva pericoloso l’attraversamento dell’incrocio, senza la regolamentazione semaforica.
L’incrocio è rimasto chiuso al traffico fino a mercoledì 11, con ripristino dell’impianto e dell’incrocio da giovedì 12 febbraio. Nella giornata di sabato 14 febbraio, durante l’esecuzione di lavori da parte di una ditta privata, si è verificato un nuovo guasto che ha messo fuori servizio il regolatore del semaforico.
A causa del danneggiamento al cavo di alimentazione Enel, squadre Enel e tecnici dell’impresa di manutenzione degli impianti semaforici, stanno provvedendo da lunedì 16 febbraio alla realizzazione nuova linea di alimentazione provvisoria, in attesa di attivare una nuova fornitura Enel su Via Nenni (meno distante dalla vecchia in via Omodeo). L’intervento si concluderà nella giornata di domani mercoledì 18 febbraio, con il ripristino della nuova linea Enel e dell’impianto semaforico.





