Raffiche di controlli per infrenare il pericoloso fenomeno della guida sotto l’effetto di alcool. L’attività incessante dei militari ha portato a deferire all’Autorità Giudiziaria ben cinque persone: le violazioni per guida di stato di ebbrezza e patente falsa.
PISA – Il caldo inteso di questa parte d’estate non ferma i controlli predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa che ha intensificato ancor più e con successo i controlli sulla sicurezza stradale da inizio settimana, ponendo particolare attenzione alla zona del litorale. Raffiche di controlli per infrenare il pericoloso fenomeno della guida sotto l’effetto di alcool. L’attività incessante dei militari ha portato a deferire all’Autorità Giudiziaria ben 5 persone.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa, nel corso dei sopracitati controlli hanno denunciato:
- tre conducenti di autovetture i cui tassi alcolemici sono risultati rispettivamente di 0,87, 1,01 e 1,65 g/l;
- un conducente che, pur manifestando chiari sintomi di abuso di sostanze alcoliche, rifiutava di sottoporsi all’accertamento tramite etilometro;
- infine controllato un cittadino straniero che esibiva una patente di guida internazionale risultata palesemente contraffatta.
L’estate pisana è ancora lunga ma l’obbiettivo sembra chiaro per i militari del Comando Provinciale di Pisa: non dare tregua a chi mette in pericolo la sicurezza collettiva e garantire un sano divertimento.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.