Le dichiarazioni di Alberto Gilardino a poco più di 24 ore dalla sfida Torino-Pisa che si disputerà allo stadio Olimpico.

A poco più di ventiquattro ore dalla partita tra Torino e Pisa, valida per il prossimo turno di campionato e in programma domani alle 15 allo stadio “Olimpico” (leggi qui), la preparazione alla gara assume toni diversi dal solito. L’attenzione si concentra oggi non soltanto sull’aspetto tecnico, ma anche sulle modalità di comunicazione adottate dal club toscano.
Per ragioni di carattere organizzativo, infatti, l’incontro con la stampa previsto alla vigilia non ha avuto luogo nella giornata odierna. La società nerazzurra ha deciso di modificare il tradizionale appuntamento prepartita, rinunciando alla conferenza che solitamente offre ai giornalisti la possibilità di ascoltare le dichiarazioni del tecnico Alberto Gilardino prima del match. Di seguito il breve intervento dell’allenatore ex Genoa in un video chiuso:
«Poco tempo per recuperare ma la voglia c’è. Dobbiamo dare continuità di prestazione e risultati. Il Torino è una squadra fisica e in crescita, hanno ottime individualità».
«Per fortuna ho molta scelta negli 11 titolari e anche per chi dovrà dare un contributo a partita in corso».
Domani, dunque, sarà il campo a parlare. Le scelte tecniche, l’approccio tattico e la risposta del gruppo offriranno le uniche vere risposte di giornata. Fino ad allora, il Pisa mantiene molto riserbo, lasciando che la vigilia scorra senza grosse parole, ma con la consueta tensione e concentrazione di ogni pre gara.
Il Torino cercherà di sfruttare il fattore campo e l’esperienza dei suoi uomini chiave, mentre il Pisa punterà sull’entusiasmo e sulla solidità del gruppo. La sfida, oltre al valore dei punti in palio, rappresenta un importante banco di prova per entrambe le formazioni, chiamate a dimostrare continuità e personalità in un momento importante della stagione. A cura di Matteo Casini





