Tre tifosi della Fiorentina seguono il derby Pisa-Fiorentina dal tetto di un palazzo vicino all’Arena Garibaldi.
Il derby tra Pisa e Fiorentina, terminato sullo 0-0, ha offerto non solo emozioni sul campo, ma anche un curioso episodio fuori dall’Arena Garibaldi. Tre giovani tifosi viola hanno scelto di seguire la partita… dal tetto di un palazzo vicino allo stadio, probabilmente per protestare contro i prezzi elevati dei biglietti.

Le immagini dei ragazzi, immortalati con le sciarpe e i colori della Fiorentina, hanno rapidamente fatto il giro dei social network, diventando virali in poche ore. Molti utenti hanno apprezzato la simpatia e l’inventiva del gesto, definendolo una trovata originale, mentre altri hanno reagito con commenti critici.
L’iniziativa, oltre a suscitare polemiche, non è stata priva di rischi. I tre tifosi si sono esposti a pericoli concreti stando su un tetto non progettato per ospitare persone, mettendo a repentaglio la propria sicurezza.
Il derby di Pisa, quindi, passerà alla storia non solo per il pareggio a reti inviolate, ma anche per la creatività – e il “coraggio” – di alcuni tifosi viola.
