Pisa-Fiorentina: Gilardino carica la squadra tra entusiasmo e dubbi di formazione. Fischio d’inizio alle 15:00.

Alla vigilia della sfida con la Fiorentina, Alberto Gilardino non si nasconde e accende l’entusiasmo nerazzurro. L’allenatore del Pisa chiede concentrazione e coraggio:
«Testa fredda e cuore caldo. Essere professionisti vuol dire rispettare il presente senza rinnegare il passato. I tifosi attendono questa partita da tempo: dobbiamo farci trascinare dal pubblico senza perdere equilibrio. Esteves, Stengs e Denoon saranno assenti».
La domanda di VTrend.it a mister Gilardino durante la conferenza stampa:
Lorran – esordio con gol a Napoli, 45 minuti buoni a Torino: Hai pensato a un modulo con Lorran e Tramoni insieme a una prima punta? Clicca qui per ascoltare la risposta di Gilardino.
Fiducia e qualche dubbio di formazione
L’ex tecnico del Genoa conferma il buonissima stato di forma della squadra:
«I ragazzi stanno bene e sono già concentrati. La Fiorentina ha grandi individualità, ma noi dobbiamo pensare a fare il nostro meglio. Qualche dubbio di formazione me lo tengo fino all’ultimo».

Tra i protagonisti attesi, Gilardino si affida all’esperienza di Nzola e all’entusiasmo di Tramoni:
«Nzola sa gestire partite delicate come questa. Tramoni è carico e può fare la differenza, dall’inizio o a gara in corso. Con Pioli sarà una bella sfida, lo conosco bene. Ora servono i punti».
I singoli sotto la lente
- Cuadrado: «Ha grande voglia di mettersi a disposizione, sarà prezioso».
- Lorran: «Non ancora pronto per partire titolare, ma può essere decisivo a gara in corso».
- Meister: «Ha qualità importanti, deve solo capire che ogni lavoro è per la sua crescita. Con il tempo può diventare un giocatore di livello».
Pisa, il possibile 11 nel derby contro la Fiorentina: i dubbi in vista
PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Aebischer, Akisanmiro, Angori; Moreo, Tramoni; Nzola.
All. Gilardino
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Fazzini, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Kean.
All. Pioli
Il match
Fischio d’inizio alle 15:00 di domenica 28 settembre all’Arena Garibaldi. Pisa chiamato a reagire, Fiorentina pronta a confermarsi. L’atmosfera si preannuncia caldissima. Questa mattina (domenica 28 settembre) si sarebbe verificati alcuni scontri in città tra le due tifoserie: clicca qui.
Designazioni arbitrali
Arbitro: Gianluca Manganiello (Pinerolo)
Assistenti: Marcello Rossi (Biella) – Giacomo Monaco (Termoli)
IV Uomo: Luca Zufferli (Udine)
VAR: Ivano Pezzuto (Lecce)
AVAR: Fabio Maresca (Napoli)