La Questura di Pisa esegue due espulsioni: un cittadino georgiano accompagnato alla frontiera e un cittadino pakistano trasferito al Cpr di Torino.
La Questura di Pisa ha reso noto che in data 25.10.2025 è stata eseguita l’espulsione con accompagnamento coatto alla frontiera di un giovane cittadino georgiano, classe ’87, pluripregiudicato e gravato da condanne per reati contro il patrimonio, oltre che da una recentissima misura di prevenzione poiché ritenuto socialmente pericoloso.
L’accompagnamento coatto alla frontiera è stato effettuato da personale di Polizia abilitato al servizio di scorta internazionale, a bordo di un vettore aereo decollato dall’aeroporto di Roma Fiumicino.
Il rintraccio dello straniero era avvenuto a seguito di un intervento per una segnalazione di furto da parte del personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. La valutazione della posizione amministrativa, effettuata dall’Ufficio Immigrazione, aveva riscontrato la sua irregolarità sul territorio, essendo destinatario del rigetto della richiesta di Protezione Internazionale da parte della competente Commissione Territoriale.
La Questura comunica inoltre che in data 17.10.2025 è stata eseguita un’altra espulsione, con accompagnamento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Torino, nei confronti di un cittadino straniero di origine pakistana, classe ’88, con pregiudizi di Polizia per reati contro la persona e il patrimonio, anch’egli destinatario del decreto di diniego della richiesta di protezione internazionale emesso dalla competente Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale. Fonte: Questura di Pisa






