Al Premio Viareggio Sport 2025, Corrado parla del presente e del futuro del Pisa. Le sue parole tra ambizioni, certezze e visione a lungo termine.
Presenza d’eccezione, nella serata di ieri, al Premio Viareggio Sport 2025. Il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, è stato tra gli ospiti più attesi dell’evento che ha celebrato le eccellenze sportive del territorio.
Prima della cerimonia, il numero uno della società nerazzurra si è soffermato su temi chiave (leggi qui) del presente e futuro del Pisa, rispondendo alle domande dei giornalisti. Di seguito le sue parole riportate da TMW.
MERCATO DI GENNAIO – «Pensiamo di avere una squadra che possa competere e sta competendo. Il mercato di inizio anno è di riparazione agli infortuni. Speriamo che con gennaio Estevez, Lusuardi e Stengs possano riprendere il loro ruolo, perché forse qualcuno ha dimenticato cosa rappresentino per noi. Noi spesso a gennaio abbiamo preparato la stagione successiva, come deve fare una società che programma».
TOURÉ E ANGORI – «Se qualcuno li cerca, è perché stanno facendo bene. La missione del Pisa è far crescere i giocatori in grado poi di andare a cogliere altre opportunità altrove. Certamente loro due non si muoveranno a gennaio».
RECUPERO AKINSANMIRO – «La diagnosi è stata confermata come previsto, quindi normalmente quel tipo di malanno ha necessità di 20/25 giorni di stop. Si sta curando, contiamo di poterlo recuperare fra due/tre partirte».
SFIDA CON IL SASSUOLO – «Sarà una partita difficile e noi la affronteremo come tutte le partite difficili. Approcciamo la Serie A da neopromossa e ciò ti crea quei patemi d’animo che via via stiamo superando. Più passano le partite, più c’è consapevolezza che possiamo tranquillamente reggere il confronto con le altre squadre».
GATTUSO E L’ITALIA «Lo aspettiamo a farci visita nelle prossime settimane. Anche noi abbiamo dei giovani interessanti che la Nazionale segue per il futuro».
A cura di Matteo Casini






