Tutte le dichiarazioni rilasciate da Giuseppe Corrado nell’intervista di Fiorentinanews.com riguardo al match fra Pisa e Fiorentina di domenica prossima.
A poco meno di 48 ore dall’attesissimo derby toscano fra Pisa e Fiorentina (leggi qui), il Presidente dei nerazzurri Giuseppe Corrado ha parlato a proposito della sfida di domenica. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni riportate dai canali di Fiorentinanews.com.Â
«Per i tifosi del Pisa sarà una partita molto sentita ed emotivamente la vivranno in maniera particolare. Come dirigente della società la vivo in maniera più razionale e penso più alla realtà del momento ed al nostro cammino in campionato. Sarà l’ennesima partita difficile ed il calendario in questo inizio di campionato non è stato benevolo con noi».
«Personalmente la vivrò come ho vissuto partite importanti come quella con il Napoli e l’Atalanta. La Fiorentina è una squadra importante, ma io non sento il peso e la rivalità della sfida, anche se capisco come la vivono i miei tifosi. Al di là del campanilismo, se vogliamo diventare una grande società e grande squadra dobbiamo andare oltre a queste situazioni, altrimenti ci limitiamo ad essere mediocri e ad accontentarci di far bene una sola partita».
«La Fiorentina è una squadra molto forte, i risultati non sono coerenti al proprio valore di rosa, stanno passando un momento difficile, pertanto, sarà ancora più dura per noi. Egoisticamente spero che escano presto da questo momento così complicato ma dopo la partita di domenica».
«La carriera di Gilardino da calciatore è stata importante e non solo a Firenze. In ritiro, quando discutevamo del campionato che avremmo affrontato e della Fiorentina, ha sempre parlato bene delle sue stagioni in maglia viola. Il nostro allenatore poi è legato alla Toscana, infatti, è rimasto a vivere qui a Forte dei Marmi. Negli ultimi anni quando lavorava a Genova spesso ci trovavamo a prendere un caffè insieme».
Entrambe le squadre arriveranno alla prossima partita sperando di ottenere punti importanti dopo un avvio difficoltoso di stagione. Pisa e Fiorentina non vogliono uscire sconfitte dal derby, sia per motivi ‘concreti’ di classifica, sia per non lasciare ulteriori strascichi negativi al seguito di un eventuale risultato spiacevole.
A cura di Matteo Casini