Si sono concluse le indagini dei Carabinieri su una violenta aggressione avvenuta lo scorso 14 settembre in via Notari a Pisa. Sette cittadini tunisini sono stati denunciati per rapina e lesioni ai danni di due militari fuori servizio.

PISA – Si sono concluse con il deferimento all’Autorità Giudiziaria di sette cittadini tunisini le attività d’indagine condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile (NOR) – Sezione Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Pisa.

I soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per lesioni aggravate e rapina in concorso. L’episodio risale alla sera del 14 settembre scorso in Via Notari a Pisa, quando i sette uomini tra i 21 e i 40 anni, senza fissa dimora, nullafacenti e con precedenti di polizia, hanno aggredito due militari dell’Esercito liberi dal servizio, i quali erano intervenuti per prestare aiuto ad una donna coinvolta in una violenta discussione con il proprio compagno.
Nello specifico, i sette, agendo in concorso, hanno aggredito i due militari con calci e pugni, riuscendo a derubarli di una collana in argento. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.