All’Arena Garibaldi, il match finisce con una vittoria dei padroni di casa.
Il Pisa ha battuto la Carrarese 2-1 nella 21ª giornata del campionato di Serie B 2024/2025 grazie a un gol nel finale di Caracciolo, che ha approfittato di un errore difensivo della coppia Bleve-Illanes. La partita si era aperta con il vantaggio nerazzurro al 22′, firmato da Canestrelli su assist da calcio d’angolo di Angori. Nonostante il dominio del Pisa nel primo tempo, la Carrarese è riuscita a pareggiare al 61′ con Finotto, servito perfettamente da Giovane. Sul finale, all’87′ il decisivo pasticcio difensivo ha regalato ai nerazzurri il gol della vittoria. Con questa vittoria, il Pisa si porta al secondo posto con 46 punti, restando imbattuto in casa in campionato (7 vittorie e 3 pareggi all’Arena Garibaldi). La Carrarese, nona in classifica con 27 punti, non è riuscita a replicare il successo dell’andata (1-0). Nel prossimo turno, il Pisa affronterà il Catanzaro, mentre la Carrarese se la vedrà con lo Spezia.
PISA (3-4-2-1). Semper, Calabresi (74′ Rus), Caracciolo, Canestrelli, Toure, Piccinini (74′ Hojholt), Marin, Angori, Moreo, Tramoni (90′ Abildgaard); Lind. A disposizione. Nicolas, Loria, Mlakar, Bonfanti N., Sussi, Arena, Jevsenak, Morutan, Bonfanti G. Allenatore Inzaghi.
CARRARESE (3-5-2). Bleve, Zanon, Illanes, Imperiale (90′ Belloni), Bouah (46′ Oliana), Zuelli, Giovane, Capezzi (46′ Cherubini), Cicconi, Finotto (80′ Cerri), Shpendi (90′ Capello). A disposizione. Chiorra, Mazzi, Palmieri, Cavion, Falco, Maressa, Kovalenko. Allenatore Calabro.
Arbitro. Francesco Cosso di Reggio Calabria. Assistenti. Margani-Arace. 4° Ufficiale. Burlando. Var. Volpi. Avar. Maresca.
Reti. 22′ Canestrelli, 62′ Finotto, 87′ Caracciolo
Note. Ammoniti Marin, Moreo, Oliana. Spettatori 8.428.