La giovane si è spenta ieri all’Hospice di Via Garibaldi di Pisa dove era ricoverata da un alcuni giorni.
La giovanissima Benedetta non ce l’ha fatta. La 16enne di Santo Stefano Macerata se n’è andata ieri all’Hospice di Via Garibaldi di Pisa, istituto per cure palliative nel quale era ricoverata da alcuni giorni.
Benedetta Rossi frequentava il terzo anno dell’Istituto Superiore Santoni di Pisa, dove studiava per diventare estetista. Fino al 14 novembre 2022 viveva la normale vita di una studentessa 15enne appassionata di sport di combattimento finché, come riporta Il Tirreno, una brutta diagnosi l’ha costretta a un immediato ricovero all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per essere operata. Purtroppo, le condizioni di Benedetta sono costantemente peggiorate, costringendola al ricovero per le cure palliative all’Hospice di Pisa, dove si è spenta ieri.
Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social che ricordano la sua passione per lo sport da parte di parenti e amici. “Ci sono mancanze che non passeranno mai – si legge su Facebook – E ricordi che ci apparterranno per sempre. In questo momento nel cielo buio, alzo gli occhi al cielo e mi fermo a cercare la tua stella. Ovunque tu sia, ora so che il tuo abbraccio mi arriverà anche da là. Ma mi consola la certezza che un giorno ci ritroveremo per non lasciarci mai più… Perché nessuno – conclude il post – muore su questa terra finché resta vivo nel cuore“.