A Pisa, i Carabinieri Forestali denunciano un 49enne per trasporto illecito di rifiuti: sequestrato autocarro con rottami di ferro e plastica, senza permessi e formulari obbligatori.

I Carabinieri Forestali di Pisa hanno denunciato lo scorso 7 settembre un cittadino straniero di 49 anni per trasporto illecito di rifiuti. L’uomo è stato fermato mentre guidava un autocarro carico di materiali non pericolosi, tra cui rottami di ferro e plastica, presumibilmente parti di un veicolo smontato, senza averne dichiarato la quantità .
Durante il controllo, è emerso che il conducente non era iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali e non era in possesso del formulario di identificazione dei rifiuti, documenti obbligatori per il trasporto di tali materiali.
Come previsto dalla normativa vigente in materia di reati ambientali, l’autocarro e l’intero carico sono stati sequestrati e al 49enne è stata ritirata la patente di guida.
Le autorità ricordano che, in attesa dell’iter giudiziario, vige la presunzione di innocenza: la responsabilità dell’uomo dovrà essere accertata nel corso del procedimento dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa