Ciò che serve ora è una casa temporanea in zona Pisa o nelle immediate vicinanze.

Un accorato appello è stato lanciato sui social dalla pagina Corazón de Galgo Rescue Italia ODV, associazione che da anni si occupa del recupero e dell’adozione di levrieri spagnoli maltrattati. A chiederlo è una mamma che vive un momento di grande difficoltà: da oltre un anno si trova a Pisa per seguire le cure del figlio Joele, a cui è stata diagnosticata la leucemia.
La famiglia, originaria di un’altra città, ha ottenuto un alloggio temporaneo vicino all’ospedale, ma, come spesso accade in queste strutture, gli animali non sono ammessi. Fino a oggi, due cani adottati da Corazón – Ace e Milagros (Milly) – erano accuditi amorevolmente da una dogsitter, ma da fine aprile questa soluzione non sarà più possibile.
Ace e Milly, adottati nel 2018, sono due levrieri educatissimi, abituati alla vita in casa, con altri animali (gatti compresi), e senza alcun problema comportamentale o di salute. La famiglia fornirà personalmente cibo e tutto il necessario. Ciò che serve ora è una casa temporanea in zona Pisa o nelle immediate vicinanze, per garantire loro affetto e stabilità fino alla fine dell’estate.
L’appello è stato condiviso centinaia di volte, e l’associazione chiede di contattare via WhatsApp il numero 392 2421036, per essere messi in contatto diretto con Monica, referente del caso.
Un gesto di generosità, anche solo per pochi mesi, potrebbe fare la differenza non solo per questi due cani, ma anche per una famiglia che sta affrontando una battaglia durissima. La solidarietà, ancora una volta, può diventare la cura più potente.
