I controlli anti-assembramento delle forze dell’ordine hanno scovato i trasgressori nelle serate di venerdì e sabato
PISA. Durante i controlli anti-assembramento svolti dalle forze dell’ordine nelle serate di venerdì e sabato presso le zone di maggiore rischio, quali Piazza delle Vettovaglie, Piazza Dante, Piazza dei Cavalieri, Borgo Stretto, Piazza Garibaldi, Piazza XX Settembre, Via San Martino, Corso Italia, zona Stazione Centrale e Lungarni, e presso gli ingressi dei rispettivi luoghi, sono state controllate 174 persone, 6 veicoli e ispezionati anche quattro esercizi commerciali.
Di questi, due sono stati sanzionati amministrativamente per aver venduto sostanze alcoliche in contenitori di vetro per asporto, contravvenendo alla relativa ordinanza sindacale: i “colpevoli” del fatto un minimarket dei Lungarni ed un minimarket della zona di S. Martino.
In zona Vettovaglie sono invece state segnalate due giovani trovati in possesso di 5 grammi di hashish e 0,4 grammi di eroina.
La pattuglia della Polizia Stradale ha infine riscontrato 8 infrazioni al Codice della Strada: a 8 guidatori è stato effettuato l’etilometro, e si è registrato un fermo amministrativo e una patente ritirata a un neopatentato per guida in stato di ebrezza; effettuato anche un sequestro amministrativo di un ciclomotore senza targhe e assicurazione.