Le principali dichiarazioni del centrocampista del Pisa Akinsanmiro riportate dalla Nigeria riguardo alle sue prospettive di carriera.
La crescita costante e le prestazioni sempre più convincenti hanno acceso i riflettori su Ebenezer Akinsanmiro, diventato uno dei volti più noti della stagione del Pisa. Il centrocampista, arrivato in prestito dall’Inter, si è imposto con personalità, guadagnandosi spazio e considerazione in un campionato difficile come la Serie A (leggi qui).
Il suo rendimento non è passato inosservato nemmeno oltre confine, fino a spingerlo nella lista dei convocati della nazionale maggiore della Nigeria per la Coppa d’Africa, iniziata da pochi giorni. Un traguardo significativo, che certifica il salto di qualità compiuto dal classe 2004 e che rappresenta motivo di orgoglio anche per il club nerazzurro.
Dal ritiro della selezione africana, Akinsanmiro ha raccontato emozioni, sensazioni e ambizioni legate a questo nuovo capitolo della sua carriera. Non sono mancate poi delle allusioni e ipotesi riguardo al futuro in Serie A. Di seguito le sue parole:
«Mi sento molto emozionato. Allo stesso tempo mi sento sorpreso, ma sono davvero felice di essere qui oggi. Ovviamente per ogni giocatore è un sogno giocare nella nazionale del proprio Paese».
«Sono rimasto sorpreso perché abbiamo tantissimi giocatori forti a livello globale. Quindi mi sento molto sorpreso per questo, perché guardando il mio percorso dall’inizio, da quando ho iniziato a giocare a calcio, è stato un po’ come vivere due fasi diverse. Questo mi fa sentire ancora più incredulo».
«Continuare a giocare in Italia? Sì, mi piacerebbe continuare a giocare in futuro nel campionato italiano e naturalmente mi piacerebbe anche tornare a giocare all’Inter, non mi dispiacerebbe, ma non so cosa riserveranno le prossime stagioni calcistiche. Il mio giocatore preferito è Calhanoglu».
A cura di Matteo Casini





