E’ accaduto in Piazza Santa Caterina, quando un gruppo di quindici giovani ha accerchiato tre ragazzi, costringendoli a consegnare loro il denaro.
Ancora una volta il centro di Pisa si trasforma in uno scenario di violenza, minacce e rapine. Questa volta le vittime sono tre ragazzi, che, in una delle tante serate nella movida pisana, una volta arrivati in Piazza Santa Caterina, sono stati subito accerchiati da un gruppo maggiore di giovani, di circa quindici componenti.
Gli aggressori sono riusciti a dividere i tre ragazzi, di modo che fosse più semplice per loro raggiungere l’obbiettivo: rubare ai malcapitati il denaro. All’inizio il gruppo ha minacciato le tre vittime, alludendo soprattutto al possesso di armi (mimandole anche tramite gestualità ), ed in questo modo è riuscito ad intimorirle: due ragazzi hanno consegnato loro i propri soldi, mentre uno è riuscito a scappare in tempo, prima di essere bloccato.
I Carabinieri sono riusciti a ricostruire l’accaduto tramite le testimonianze delle vittime e ai filmati delle telecamere di video sorveglianza. Ci auguriamo che episodi di questo genere possano non ripetersi oltre, di modo che la movida pisana possa essere vissuta da tutti con più serenità .
FONTE: stampa locale