I Carabinieri sono intervenuti presso un noto punto vendita in via Ricci, dove il personale della vigilanza privata aveva bloccato le due donne.
PISA – Nel pomeriggio del 12 gennaio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno tratto in arresto due donne, rispettivamente di 30 e 31 anni, colte in flagranza di reato per furto aggravato in concorso.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112. Sul posto, un noto punto vendita di via Ricci, il personale della vigilanza privata aveva già bloccato le due donne poco dopo aver superato le barriere delle casse.
Durante il controllo, le arrestate sono state trovate in possesso di numerosi articoli per la casa per un valore complessivo di circa 1.000 euro, sottratti poco prima dagli scaffali del negozio. La merce è stata recuperata e restituita al punto vendita.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, le due donne sono state trattenute presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo. Il giorno successivo, il giudice ha convalidato l’arresto, senza però disporre misure cautelari a loro carico. Fonte: Carabinieri di Pisa





