PISA. Il 28enne senza fissa dimora, da un controllo in Banca Dati, è risultato irregolare sul territorio nazionale.
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in centro e in zona stazione, considerati gli hotspot di criminalità del centro cittadino. Il fine è stato quello di rintracciare cittadini irregolari per decretarne l’espulsione dal territorio nazionale e contrastare i reati da strada, come lo spaccio di stupefacenti e i reati contro il patrimonio.
Sono state impiegate pattuglie della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato specializzate nel controllo del territorio e della Polizia municipale. I risultati conseguiti: 77 persone controllate, 32 veicoli controllati ai posti di controllo effettuati dal Reparto Prevenzione Crimine sulle direttrici viarie della zona Est e Sud-Est della città.
Di rilevante da segnalare che poco prima delle 20, in Piazza Vittorio Emanuele II, un equipaggio ha proceduto al controllo di un cittadino di nazionalità tunisina, 28enne senza fissa dimora, il quale ad un controllo in Banca Dati è risultato irregolare sul territorio nazionale. Pertanto è stato accompagnato in Questura, fotosegnalato e trattenuto per consentire all’Ufficio Immigrazione di avviare le procedure di espulsione dal territorio nazionale.
Fonte: Questura di Pisa