Pineto-Pontedera: sfida importante per i granata ancora a quota zero punti. Focus sulla prestazione e voglia di riscatto per invertire la rotta.

Dopo un avvio di campionato tutt’altro che agevole, il Pontedera si prepara ad affrontare la terza giornata di Serie C con la trasferta in casa del Pineto. I granata, reduci da due sconfitte consecutive contro la Torres a Sassari, e contro l’Arezzo al Mannucci di Pontedera, che hanno lasciati i granata ancora fermi a quota zero punti in classifica, sanno bene che la partita di oggi rappresenta un’occasione importante per invertire la rotta e cominciare a dare un segnale diverso.
Come spesso si dice in ambito sportivo, la classifica va mossa: rimanere ancorati sul fondo dopo tre turni potrebbe avere ripercussioni non solo sul piano numerico ma anche sotto l’aspetto mentale. Mister Leonardo Menichini, tuttavia, predica fiducia e determinazione alla vigilia del match:
 «Dobbiamo andare a Pineto a far battaglia, mettendo in campo tutto quello che abbiamo. Siamo sereni, sappiamo il campionato che dobbiamo fare ma abbiamo anche la consapevolezza dei valori che questa squadra ha. Il Pineto ha cambiato poco rispetto all’anno scorso: ha mantenuto i migliori giocatori, l’allenatore e l’impianto di gioco è lo stesso. Il nostro focus deve essere sempre sulla prestazione: se facciamo quella aumentano le possibilità di fare risultato».
Il Pineto, infatti, si presenta come un avversario solido e compatto, forte della continuità tecnica e tattica che ne ha caratterizzato la crescita nell’ultimo anno. Il Pontedera dovrà dunque puntare sulla qualità e sull’organizzazione del proprio gioco per cercare di scardinare una squadra che, soprattutto davanti al proprio pubblico, è sempre difficile da affrontare.
Il fischio d’inizio di Pineto-Pontedera è in programma per le ore 17:30 di oggi, domenica 7 settembre, allo Stadio “Pavone-Mariani” di Pineto. Una sfida che, per i granata, ha già il sapore di piccolo crocevia stagionale.