Si è giocato la 3a giornata di campionato della serie C girone B e Il Pontedera torna da Pineto con un punto che vale oro e soprattutto tanto morale. La sfida del “Mariani-Pavone” termina 1-1, con i granata che per larghi tratti hanno accarezzato il sogno di un’impresa clamorosa.
La gara si è subito complicata per la squadra di Menichini, costretta a giocare in dieci dal 27’ per l’espulsione diretta di Corradini. Nonostante l’inferiorità numerica, il Pontedera non si è disunito e anzi ha trovato la forza di portarsi avanti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 36’, Polizzi ha insaccato il pallone dell’inaspettato 0-1, gelando il pubblico di casa.
Il Pineto ha reagito con rabbia, ma a lungo ha trovato sulla sua strada una difesa granata attenta e un gruppo compatto che ha lottato su ogni pallone. Soltanto all’85’ la squadra abruzzese è riuscita a trovare il varco giusto: Postiglione, appena entrato, ha firmato il gol del pareggio.
Nel finale i padroni di casa hanno spinto con decisione, sfiorando più volte la rete del sorpasso, ma il Pontedera ha resistito con orgoglio e ha portato a casa il primo punto della sua stagione.
Un pari che per i granata ha il sapore della vittoria: nonostante l’inferiorità numerica per oltre un’ora, la squadra ha mostrato coraggio, personalità e unione. Per il Pineto, invece, resta il rammarico: non aver sfruttato la superiorità numerica e le tante occasioni create significa rimandare ancora l’appuntamento con i tre punti.
Sotto la cronaca