Picchiato selvaggiamente a Ponsacco in piazza della Repubblica: ferito, tensione in paese. Solidarietà del sindaco.
Picchiato selvaggiamente a Ponsacco. Momenti di tensione e paura nella serata di martedì 19 agosto a Ponsacco, quando una lite è scoppiata nel centro del paese, davanti alla farmacia di piazza della Repubblica, causando il ferimento di una persona. L’episodio ha suscitato forti reazioni tra i residenti, che hanno espresso indignazione per la violenza dell’aggressione.

Secondo quanto ricostruito, tutto è iniziato quando un’auto con a bordo alcuni giovani ha effettuato più giri della piazza facendo sgommare il veicolo, attirando l’attenzione dei presenti. Alcuni cittadini avrebbero protestato per il comportamento dei ragazzi, ma al secondo passaggio dell’auto la situazione è degenerata: gli occupanti del veicolo avrebbero aggredito selvaggiamente un uomo che si era lamentato. Sul posto sono intervenute le Forze dell’ordine: stando a quanto si apprende, i Carabinieri.
L’episodio ha lasciato dietro di sé tensione e preoccupazione tra i cittadini. Il sindaco di Ponsacco, Gabriele Gasperini, insieme all’intera giunta comunale, ha espresso solidarietà alla vittima e alla sua famiglia, sottolineando la gravità dell’accaduto (CLICCA QUI). «L’Amministrazione comunale condanna con fermezza ogni gesto di violenza – dichiarano Gasperini e i suoi assessori –. Si tratta di un fatto gravissimo che nulla ha a che vedere con la tradizione di civile convivenza della nostra comunità».
Le autorità stanno attualmente indagando sull’accaduto, raccogliendo testimonianze e visionando eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. L’obiettivo è identificare i responsabili e garantire che episodi simili non si ripetano, rafforzando il senso di sicurezza e comunità a Ponsacco.
