Pisa: la Polizia di Stato esegue due misure cautelari di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa nell’ambito di due indagini in materia di violenza di genere.
La Polizia di Stato di Pisa negli ultimi giorni ha eseguito due importanti misure cautelari, adottate dopo rapidi accertamenti esperiti dalla Sezione Specializzata nel contrasto alla Violenza di Genere della Squadra Mobile, coordinata dai magistrati del Gruppo Specializzato della Procura della Repubblica di Pisa.
Un caso attiene ad una giovane che si è rivolta all’Ospedale di Cisanello dopo essere stata, per l’ennesima volta, picchiata dalla madre. L’immediata attivazione del protocollo rosa unitamente al personale del Posto Fisso di Polizia presso l’Ospedale ha permesso alle donne e agli uomini della Sezione Specializzata della Squadra Mobile di Pisa di condurre una rapida indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pisa, che consentiva di ottenere in pochissimi giorni un provvedimento di divieto di avvicinamento adottato nei confronti della madre dal GIP.
In particolare, sono stati contestate gravissime condotte quali l’aver sottoposto per anni la giovane a condotte violente, vessatorie e minacciose, anche con percosse inferte con mazze, bastoni e mestoli, tanto da rendere impossibile alla vittima di frequentare regolarmente la scuola. Fonte: Questura di Pisa
Pisa, orrore in famiglia: professionista picchia moglie e figli, uno con disabilità





