TERRICCIOLA. Piaggio ha fatto la storia dell’industria italiana, mondiale ma anche della Valdera.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Vespa è molto più di un prodotto industriale, è un’icona capace di rinnovarsi nel tempo e che racconta storie di vita. Non è solo un mezzo di trasporto, ma è anche uno dei simboli dell’Italia all’estero: lo dimostra la grandissima presenza di Vespisti a Pontedera, provenienti da tutto il mondo, in occasione del Vespa World Days. Da oltre 50 Paesi del Mondo, in rappresentanza di quasi 700 Vespa Club. Gli appassionati sono arrivati a Pontedera praticamente da ogni parte d’Italia e d’Europa, ma anche da tante altre nazioni: tra gli altri Messico, Filippine, Stati Uniti, Thailandia e anche Iran. Piaggio ha fatto la storia dell’industria italiana, mondiale ma anche della Valdera, con nonni e genitori che hanno lavorato e lavorano per l’azienda. Di seguito il post pubblicato su Facebook dal Sindaco di Terricciola Mirko Bini.
“140 anni fa nasceva Piaggio, oggi sono Sindaco di Terricciola e siedo all’inaugurazione di questo evento… – ha scritto su Facebook il Sindaco di Terricciola Mirko Bini – Io però vivo un’emozione particolare perché tutta la mia vita è legata alla Piaggio, questa foto (in copertina, ndr) è la mia vita“.
“Sono figlio di 2 Piaggisti, che hanno lavorato una vita intera in Piaggio. – ha detto Bini – Grazie al loro lavoro e alla Piaggio ha avuto una casa, ho studiato fino a diventare Ingegnere, ho costruito la mia vita, guardo mia figlia sorridere su questa Vespa che oltre esser un gioco rappresenta storie e persone che ricordo con affetto“.
“Grazie Piaggio, grazie a tutti gli operai e dirigenti che in questi 100 anni hanno portato lavoro, ricchezza, progresso a Pontedera e alla Valdera, – ha concluso Bini – ma soprattutto che ha permesso a tante famiglie una vita serena“. Fonte: Fb Mirko Bini