Il fatto si è verificato nella notte del 10 marzo scorso.
Una serata in discoteca si è trasformata in un incubo per un ragazzo di 19 anni, brutalmente aggredito nella notte del 10 marzo all’interno di un noto locale a Marina di Pietrasanta. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della polizia di Stato di Forte dei Marmi, il giovane pratese avrebbe tentato un approccio con una ragazza conosciuta nella discoteca, attirando così le ire dell’ex fidanzato della ragazza, che sarebbe un buttafuori di 28 anni impiegato nel locale. Lo riporta la stampa locale.
Accecato dalla gelosia, l’uomo avrebbe aggredito il 19enne colpendolo con pugni e schiaffi al volto fino a farlo cadere a terra, continuando poi a infierire con calci al corpo. Ancora più inquietante la ricostruzione del comportamento degli altri addetti alla sicurezza, che, invece di fermare l’aggressione, avrebbero bloccato la vittima, impedendogli di difendersi, e lasciato che l’aggressore si allontanasse indisturbato.
Il giovane, ferito e sotto shock, è stato portato fuori dal locale dagli stessi buttafuori, senza che fosse allertato il 118 né le forze dell’ordine. Solo grazie all’intervento degli amici della vittima, presenti durante l’aggressione, è stato possibile ottenere soccorso. Il referto medico ha evidenziato un trauma cranico e facciale, con contusioni multiple e una prognosi iniziale di 15 giorni salvo complicazioni.
Il buttafuori è stato denunciato per lesioni personali aggravate e, secondo quanto emerso, sarebbe recidivo per comportamenti violenti in contesti simili. Il locale, al centro della vicenda, è ora oggetto di ulteriori accertamenti da parte delle autorità.