Rapina choc a Volterra: pensionato picchiato e legato. Tam tam sui social e comunità sotto choc. Carabinieri indagano.
Una rapina violenta ha scosso la tranquilla comunità di Volterra nella notte tra sabato 29 e domenica 30 novembre. Un pensionato è stato picchiato, legato e derubato nel suo appartamento di edilizia popolare di Borgo Santo Stefano. Il fatto si è verificato intorno alle 4 del mattino. Lo riporta la stampa locale.
Secondo le prime informazioni, gli aggressori potrebbero essere quattro uomini, anche se questa circostanza non è stata ancora confermata. L’uomo è riuscito a liberarsi e ha immediatamente dato l’allarme: è stato soccorso dal personale sanitario dell’ospedale Santa Maria Maddalena.
La comunità è rimasta profondamente colpita da un raid criminale così violento: dopo la notizia della rapina, a Volterra si è subito diffuso un vero e proprio tam tam sui social. Gli abitanti della città, allarmati dalla voce dell’aggressione, hanno iniziato a commentare e chiedere informazioni su quanto fosse realmente accaduto.
I Carabinieri della compagnia di Volterra hanno avviato indagini approfondite. Sono al lavoro sull’analisi dei filmati di videosorveglianza, nella speranza di identificare i malviventi.






