Eseguite Misure Cautelari nei confronti di 5 persone per gravi reati in provincia di Pisa.

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Pontedera, con il supporto del 4° Nucleo Elicotteri Carabinieri (N.E.C.) e del Nucleo Cinofili di Pisa San Rossore, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque persone, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Pisa.
Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pisa, mira a contrastare reati di particolare gravità , tra cui minacce e lesioni personali aggravate, detenzione illegale e porto abusivo di armi, ricettazione ed esplosione di colpi d’arma da fuoco.
Le indagini, condotte tra ottobre 2024 e gennaio 2025, hanno ricostruito diversi episodi criminali. Tra questi, l’esplosione di colpi di pistola e minacce aggravate nei confronti di due giovani di nazionalità macedone, avvenute nella notte dell’11 ottobre 2024 a Ponsacco, e il violento pestaggio del gestore di un night club a Crespina Lorenzana il 26 dicembre 2024.
Tutti i soggetti coinvolti sono di etnia ROM. Una delle persone arrestate è stata tradotta in carcere, mentre altre quattro sono state sottoposte agli arresti domiciliari, di cui una già detenuta per altra causa. Un quinto individuo, irreperibile, risulta latitante dal 12 novembre 2024.
L’operazione dei Carabinieri conferma l’impegno delle forze dell’ordine della provincia di Pisa nel contrasto alla criminalità violenta e nell’assicurare alla giustizia i responsabili di episodi che hanno destato forte allarme tra la popolazione locale. Fonte: Carabinieri di Pisa