La prima vicenda, riporta una nota della Questura di Pisa, si è consumata in un locale di Tirrenia, la seconda ad Ospedaletto.
Una pattuglia della Squadra Volanti nel primissimo pomeriggiosi è intervenuta a Tirrenia, presso un bar in quanto la titolare ha riferito che poco prima, una ragazza che effettuava uno stage, aveva dato in escandescenza danneggiando alcuni posacenere del locale.
Il gesto era scaturito quando la ragazza aveva saputo che il suo tirocinio non sarebbe stato retribuito.
La ragazza si era nel frattempo già allontanata prima dell’arrivo degli operatori, che hanno constatato come non vi fossero danni a persone ma solo a cose. La richiedente è stata informata dei suoi diritti, ovvero la possibilità di sporgere querela per il danneggiamento.
Venerdì alle 17.00 una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta presso un bar zona Ospedaletto dove era stato segnalato un soggetto molesto che infastidiva la barista ed i clienti.
Sul posto l’uomo si è mostrato palesemente ubriaco ed ha assunto un atteggiamento ostile verso gli operatori che, con non poche difficoltà, sino riusciti a farlo salire sull’auto di servizio e ad accompagnarlo in ufficio per l’identificazione in quanto sprovvisto di documenti.
A seguito di rilievi dattiloscopici emergeva che si trattava di un 30enne di origini rumene, residente a Pisa, nei cui confronti è stata elevata la prevista sanzione amministrativa per il reato depenalizzato di ubriachezza molesta.