Stalker perseguita l’ex compagna. Numerosi messaggi, telefonate e molestie nei confronti della donna.
PROVINCIA. “La Divisione Polizia Anticrimine della Questura ha emesso nei confronti di un 52enne residente nell’hinterland di Pisa un ammonimento, previsto dalla normativa nei confronti degli stalker resisi protagonisti di atti persecutori nei confronti di ex compagne.
L’uomo non ha accettato la fine della relazione con una coetanea ed ha iniziato a molestarla in maniera sempre più assillante, con decine di telefonate sms e vocali. Inoltre l’ha aspettata fuori dal luogo di lavoro ed è riuscito ad introdursi nella nuova abitazione della donna, rovistando tra le sue cose a caccia di presunte prove della sua infedeltà. La donna non ha inteso procedere penalmente nei confronti dell’ uomo, dunque non ha sporto querela per questi fatti ma si è rivolta ad un Centro antiviolenza della provincia, che l’ha indirizzata verso la presentazione della richiesta di ammonimento del Questore.
Ammonimento. Il provvedimento adottato intima all’uomo di non reiterare più condotte moleste verso la vittima, pena la denuncia d’ufficio e l’aumento della pena in caso di condanna. Peraltro, la modifica alla normativa in tema di atti persecutori prevede che nella flagranza vi sia l’arresto obbligatorio del responsabile.”
Questura di Pisa