Operazioni di pulizia meccanizzata sulla via Circonvallazione a Fornacette per garantire sicurezza e decoro urbano: l’intervento è reso necessario dall’accumulo di aghi di pino sul manto stradale.

CALCINAIA – L’Amministrazione Comunale di Calcinaia ha richiesto un intervento di spazzamento meccanizzato straordinario sulla via Circonvallazione a Fornacette, reso necessario dall’accumulo di aghi di pino sul manto stradale.
Le operazioni, organizzate grazie alla sinergia tra l’Ufficio Ambiente e Geofor, e con il supporto della Polizia Locale, inizieranno domani, Venerdì 5 Settembre, a partire dalle ore 14.00 e si concluderanno entro la giornata.

Da notare che un simile intervento è già stato realizzato nei giorni scorsi a Calcinaia tra via S. Ubaldesca e via Giovani XXIII.
Le recenti condizioni meteorologiche hanno infatti favorito la caduta degli aghi di pino, rendendo il fondo stradale scivoloso e potenzialmente pericoloso per la circolazione.
Le operazioni rappresentano un’azione concreta per il mantenimento del decoro urbano e della sicurezza viaria, in linea con l’attenzione costante dell’Amministrazione Comunale verso la cura del territorio.