Riportiamo integralmente il comunicato stampa di Per Ponsacco – Lista civica in merito alla chiusura della scuola “Giusti”.
Pisa: sogno Serie A, quanto ci credono i tifosi?
- Ci credo al 100% (32%, 475 Votes)
- Ci credo al 75% (30%, 452 Votes)
- Ci credo al 50% (24%, 354 Votes)
- Non ci credo (14%, 202 Votes)
Voti totali: 1.483
“La scuola ‘Giusti’ è stata chiusa con un’ordinanza che il Sindaco ha firmato poco fa (ieri, ndr). Questi audaci ‘topolini’ (così erano stati definiti nel comunicato del Comune), secondo la Asl Toscana Nord Ovest che ha fatto li sopralluogo, si sono rivelati un po’ più ingombranti e pericolosi del previsto, anche se, come scrivevano proprio ieri sul profilo istituzionale del Comune, questo sembrava essere un ‘problema fisiologico che spesso si presenta in ambiente scolastico’. Evidentemente tanto ‘fisiologico’ non era, dato che, come motivazione, si parla di escrementi di roditori e carenza di pulizia.
Ciò che conta non è che per 4 giorni (dal 15 al 18 novembre) i bambini e le bambine della scuola ‘Giusti’ staranno a casa, tanto è ‘fisiologico’, quello che conta è che alla fine il nostro Sindaco ce l’ha fatta, ha finalmente potuto fare l’ordinanza igienico sanitaria tanto promessa e sbandierata. Peccato però che si tratti di una scuola e non del Palazzo Rosa”. Fonte: Comunicato stampa Per Ponsacco – Lista civica