Incidente a Pontedera: operaio soccorso con il Pegaso e trasferito in ospedale. Intervento del 118 in area boschiva.
Momenti di tensione oggi pomeriggio (sabato 10 gennaio) in un’area boschiva del comune di Pontedera, dove un operaio è rimasto ferito durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative.
Immediato l’allarme al 118, che ha disposto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso vista la difficoltà di accesso alla zona. Gli equipaggi della Pubblica Assistenza di Ponsacco e della Pubblica Assistenza di Pontedera, con un mezzo fuoristrada, hanno collaborato con il personale sanitario per fornire le prime cure e stabilizzare il paziente.
Successivamente, l’operaio è stato trasferito su un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Uliveto Terme, e condotto verso l’ospedale Cisanello di Pisa per ulteriori accertamenti. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.
Le operazioni di soccorso si sono svolte in condizioni complesse a causa del terreno boschivo, ma grazie al coordinamento tra i diversi mezzi di emergenza non si sono registrate ulteriori criticità.
Al momento non sono state rese note le generalità dell’operaio né le cause dell’incidente, che sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
AGGIORNAMENTO VIGILI DEL FUOCO
Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta alle ore 16:38 in Via Castelline nel Comune di Pontedera per soccorso a persona.
Un uomo durante il taglio di una pianta all’interno di un terreno di sua proprietà é rimasto ferito.
Il personale medico presente sul posto ha stabilizzato l’uomo dopodiché i Vigili del fuoco, raggiunto il luogo impervio del sinistro, hanno trasportato il ferito, con apposita barella in dotazione, fino a luogo dove era l’elicottero Pegaso ad attendere.
L’uomo é stato trasportato all’ospedale Cisanello di Pisa per le cure del caso.
Carabinieri di Pontedera sul posto.





