PECCIOLI. Ieri il sindaco Renzo Macelloni ha consegnato la targa di riconoscimento ad Angiolo e Marinetta che, con la fine del 2020, dopo ben 65 anni di attività, chiuderanno la loro storica sartoria e boutique a Peccioli in Via Roma.
La cerimonia, che si è tenuta presso il Palazzo Municipale, è stata l’occasione per l’Amministrazione Comunale per omaggiare i due concittadini con un attestato di stima e apprezzamento per l’importante contributo offerto con la loro attività commerciale alla comunità di Peccioli e non solo. A tal proposito sarebbe stata intenzione dell’Amministrazione festeggiare Angiolo e Marinetta nel miglior modo possibile, coinvolgendo anche l’intero Consiglio Comunale ma purtroppo la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo lo ha impedito.
“I coniugi Merlini sono l’esempio concreto di azienda familiare radicata sul territorio che ha positivamente caratterizzato l’economia locale. Grazie allo spirito di sacrificio, all’energia e alla dedizione profusi i due nostri concittadini sono riusciti ad aggiornarsi e progredire in un mercato difficile che, in così tanti anni, è stato oggetto di numerosi cambiamenti economici” – ha detto il sindaco Renzo Macelloni. “L’esempio di Angiolo e Marinetta, insieme naturalmente ad adeguate politiche nazionali e locali, deve rappresentare una base importante da cui ripartire in questo delicato momento storico, nella speranza che un miglioramento delle condizioni sanitarie attuali possa consentire una graduale ripresa e un progressivo ritorno alla normalità economica” – ha concluso.