Dopo la pausa che ha contrassegnato le vacanze estive, Peccioli riparte con tre grandi iniziative.
Terminata la pausa estiva, tornano i grandi eventi a Peccioli. Questa sera (mercoledì 4 settembre) alle ore 21:30 alla Galleria dei Giganti sarà ospite il politico ed economista Carlo Cottarelli che dialogherà con Oscar Farinetti, presidente di EARTH Foundation in “Dentro il palazzo del potere”.
“Stasera ospiteremo Cottarelli, punto di riferimento dell’economia nazionale. Questo grande personaggio farà una chiacchierata sui temi più scottanti del momento. Nel nostro piccolo, siamo sempre attenti ai temi economici ed avere con noi un economista di spessore anche internazionale ci rende orgogliosi. – dichiara il Sindaco di Peccioli Renzo Macelloni a VTrend – Sicuramente riceveremo informazioni di ampio respiro: è così che dobbiamo muoverci, con prospettiva e visione di medio periodo“.
“Peccioli continuerà la settimana alla grande. Domani (giovedì 5 settembre) ancora alla Galleria dei Giganti alle 21, si terrà una serata per festeggiare la campionessa olimpica Vittoria Guazzini, medaglia d’oro nel ciclismo su pista Madison alle Olimpiadi francesi. Guazzini vive a Poggio a Caiano, in provincia di Prato, ma la sua famiglia è pecciolese doc. – racconta Macelloni a VTrend – I nonni materni, Angiolo e Marinetta, per 65 anni hanno lavorato nella loro storica sartoria e boutique in via Roma. La mamma Beatrice ha lavorato in Comune. Vogliamo rendere omaggio a questa giovane campionessa che ha un magnifico futuro davanti“. La serata sarà condotta dal giornalista sportivo Rai Alessandro Fabretti.
“Sempre per rimanere in ambito di ciclismo, venerdì 6 settembre alle 18 al Triangolo Verde di Legoli, si terrà la presentazione ufficiale del 9° Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini e della 72° edizione del Gran Premio città di Peccioli – Coppa Sabatini. Le due classiche andranno in scena rispettivamente mercoledì 11 e giovedì 12 settembre. – conclude Macelloni – Abbiamo collaborato con il Comune di Pontedera: ci teniamo molto alla perfetta realizzazione di questi due giorni di grande ciclismo, nei quali accoglieremo corridori di grande spessore“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA