Tagliatelle, polpette e infine dolci: niente panico in cucina, con Aggiungi un posto a tavola si imparerà a riadattare un intero menù alle esigenze del gluten free. L’ultimo appuntamento sabato 7 maggio.
PECCIOLI – Peccioli si prepara al terzo appuntamento con Aggiungi un posto a tavola, il progetto del Gruppo Giovani di Legoli inserito nel bando di “Energie sociali” dei Comuni di Peccioli e Lajatico, previsto per sabato 7 maggio alle ore 16.00:
dopo tagliatelle e polpette senza glutine, l’ultimo evento proporrà un dolce incontro con la pasta frolla gluten free.
Un incontro che sarà anche intergenerazionale: l’evento sarà infatti aperto a un massimo di dieci coppie nonni-nipoti (ma anche ad altre coppie di familiari) per volta.
Questa sarà un’ottima occasione per riscoprire i sapori della tradizione ma in una nuova versione, che ponga una maggiore attenzione verso un’intolleranza alimentare che è sempre più diffusa:
da oggi, quindi, niente panico per i nonni che impareranno a riadattare un intero menù anche anche alle esigenze del gluten free, conservando tuttavia lo stesso gusto, la stessa tradizione e la stessa convivialità di un buon pasto.
Per accedere all’evento, che si svolgerà a Legoli nella cucina allestita accanto al parcheggio pubblico, è obbligatoria la prenotazione al 3534392793. Si potrà partecipare all’evento soltanto se in possesso del green pass.
M.C.