Al Centro Polivalente di Peccioli nasce la prima stoviglioteca della Valdera: stoviglie di ogni tipo da noleggiare per feste a basso impatto ambientale e a basso costo.
PECCIOLI – Già inaugurata a Peccioli, presso il Centro Polivalente, la prima stoviglioteca della Valdera, grazie al team dell’associazione DiverCity, impegnato nel progetto culinario e intergenerazionale Sapori Senza Tempo conclusosi solo pochi giorni fa.
Allo stesso modo che in biblioteca con libri e riviste, la stoviglioteca permetterà agli utenti di noleggiare un kit di stoviglie lavabile, leggero e riutilizzabile per organizzare cene, pranzi, barbecue, compleanni, feste e cerimonie di ogni tipo in modo completamente sostenibile e allo stesso tempo gratuito!
Per beneficiare del servizio di prestito basterà compilare il form relativo alla stoviglioteca sul sito di DiverCity (CLICCA QUI), prenotando gli utensili necessari e inserendo il numero di invitati e l’evento che si vuole organizzare.
Per ritirare il kit selezionato gli utenti potranno recarsi presso il Centro Polivalente di Peccioli, in via del Carmine 1 al piano terra. Il servizio sarà attivo su richiesta tutti i giovedì dalle 17.00 alle 19.00 ma si potrà concordare il ritiro anche in altri orari chiamando il numero 338 8638690.
Gli utensili saranno concessi con il pagamento di una minima cauzione che verrà restituita al momento della riconsegna: i tempi della stessa saranno esclusivamente a discrezione dell’utente.
Chiunque vorrà potrà inoltre donare anche il proprio contributo alla causa per rimpinguare con pentole, padelle, mestoli e altri utensili vari gli scaffali della neonata stoviglioteca: un aiuto concreto allo staff DiverCity per consolidare un progetto dalla filosofia totalmente green e che riduca l’uso della plastica usa e getta. Per fare una donazione basterà contattare la responsabile del servizio al numero sopracitato.
M.C.