PECCIOLI. Si è concluso da poche ore l’appuntamento a Peccioli, che ieri sera nella cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola ha ospitato il celebre paroliere-autore della musica italiana Mogol.
È stato lo stesso Mogol a presentare i più grandi successi dello storico sodalizio musicale con Lucio Battisti, del quale è passato poi a raccontarne segreti, confessioni e aneddoti.
Noi di VTrend eravamo presenti e, prima del grande evento, abbiamo avuto l’onore di incontrato in esclusiva ai nostri microfoni.
Ma come fa un’artista del genere a restare in auge con le sue canzoni ancora oggi? A risponderci è proprio il paroliere: “Sono sempre restato una persona normale, ho cercato invece di valorizzare la professionalità che unita alla musica e all’interpretazione hanno regalato successi straordinari.”
Passa poi a illustrare il suo spettacolo: “Con Mogol racconta Mogol cerco di spiegare il senso delle parole che ho scritto, il retro vita delle canzoni, spiego il perchè di quella canzone e aiuto anche il pubblico a capirla.”
Di seguito l’intervista completa:
© Produzione Riservata
