L’Azienda Usl Toscana nord ovest avvierà una valutazione interna sull’episodio.
Come apprendiamo dalla Stampa Locale, nella scorsa notte attorno alle 2 di lunedì 25 agosto, nell’ospedale dell’Apuane di Massa ci sono stati momenti di grande paura. Secondo quanto riferito dal personale sanitario, un paziente di 34 anni, mentre si trovava nei pressi della sala d’attesa del Pronto Soccorso, è riuscito a sottrarre la pistola a una guardia giurata, minacciando le persone presenti.
I sanitari e le forze dell’ordine hanno quindi immediatamente provveduto a mettere in sicurezza le circa 20 persone che si trovavano nella stanza, mentre una guardia giurata che si trovava al Pronto Soccorso per motivi personali ha tempestivamente aiutato il collega a bloccare il paziente e a sottrargli l’arma.
All’arrivo della Polizia l’uomo è stato perquisito e sottoposto a un colloquio con uno psichiatra; subito dopo è stato preso in cura dall’ospedale stesso. L’Azienda Usl Toscana nord ovest a seguito del fatto ha comunicato di aver sporto denuncia, affermando che avvierà una valutazione interna sull’episodio.
CN