Paura in mare a Tirrenia, dove un uomo di circa 60 anni è stato salvato dopo essere scomparso sott’acqua a una ventina di metri dalla riva. A intervenire è stato il bagnino Mirko Castelli, al suo terzo salvataggio in pochi giorni.
PISA – Nuovo intervento di salvataggio in mare per Mirko Castelli, bagnino livornese di 52 anni in servizio ai Bagni Arlecchino di Tirrenia. Come riportato dalla stampa locale, l’uomo è intervenuto per soccorrere un bagnante di circa 60 anni che si trovava in difficoltà a una ventina di metri dalla riva.
Castelli ha notato l’uomo mentre era in difficoltà e, poco dopo, lo ha visto scomparire sott’acqua. Senza esitazione, il bagnino si è tuffato e lo ha raggiunto, riuscendo a riportarlo verso la riva.
Nelle operazioni di recupero è intervenuto anche Federico, collega in servizio al Bagno Marta. L’uomo è stato portato a terra in stato di incoscienza e affidato alle cure dei sanitari, che lo hanno successivamente trasportato in ambulanza.
Si tratta del terzo salvataggio effettuato da Castelli in pochi giorni. Nei giorni precedenti il bagnino aveva soccorso un 30enne livornese in difficoltà con un SUP e, in un’altra occasione, un turista alle prese con il mare mosso.





