Interruzione di energia elettrica in buona parte di Calcinaia a causa di uno scoppio nella cabina Enel di via dei Martiri. La corrente è stata ripristinata nel corso della notte.

Il Comune di Calcinaia informa la cittadinanza che attorno alle 22.30 di ieri sera si è verificata una situazione d’emergenza a causa di uno scoppio seguito da un principio di incendio presso la cabina Enel situata in via dei Martiri a Calcinaia. L’incidente ha provocato un’interruzione della fornitura di energia elettrica in buona parte del paese.
Sul posto è immediatamente intervenuta la Polizia Municipale la quale ha allertato i Vigili del Fuoco che hanno tenuto sotto controllo la situazione e hanno circoscritto l’area, al fine di prevenire eventuali danni a cose e persone.
I tecnici Enel sono appena arrivati sul posto per preparare la linea all’allaccio dei gruppi elettrogeni non appena arriveranno. La corrente è tornata nel corso della notte. Questo passaggio ha permesso successivamente un intervento sulla cabina al fine di risolvere definitivamente il problema e ripristinare la normale fornitura di energia.
Sul luogo dell’incidente si è recato anche il Sindaco con la squadra della Protezione Civile del Comune di Calcinaia. Fonte: Comune di Calcinaia
