Dopo una partita ordinata e attenta, i granata vengono raggiunti da un tiro deviato. VAR protagonista con due reti annullate.
Finisce in parità la partita tra Gubbio e Pontedera, valida per il campionato di serie C girone B, con il punteggio finale di 1-1. Una gara con poche grandi occasioni, decisa da un’autorete e da un tiro deviato dalla difesa. Due gol erano stati annullati: quello di Ianesi per il Pontedera, fermato dal VAR per un tocco di mano, e quello di Hraiech per il Gubbio per fuorigioco.
Il Pontedera, soprattutto nel secondo tempo, ha creato diverse opportunità grazie a veloci contropiedi, mostrando maggiore incisività rispetto al primo tempo, ma non è riuscito a concretizzare. Il Gubbio ha spinto con più determinazione dopo l’intervallo, cercando di ribaltare il risultato, ma i granata hanno mantenuto ordine e lucidità difensiva, gestendo bene le situazioni pericolose.
Nel finale ci sono state proteste del Pontedera per un possibile calcio di rigore, valutato al FVS, ma l’arbitro ha deciso di non assegnarlo. Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, il punteggio è rimasto inchiodato sull’1-1, risultato che lascia entrambe le formazioni con sensazioni contrastanti: il Pontedera forse meritava qualcosa in più, mentre il Gubbio ha trovato il pari con un episodio fortunoso.
SOTTO LA CRONACA DEL MATCH