Un episodio di violenza sessuale ha scosso, nei giorni scorsi, la zona di Cisanello, a Pisa.
Una giovane donna sarebbe stata palpeggiata da uno sconosciuto mentre si trovava alla fermata dell’autobus, in pieno giorno. Lo riporta il quotidiano La Nazione.
L’aggressione sarebbe avvenuta attorno alle 14 di martedì. Alcuni passanti sarebbero immediatamente intervenuti per soccorrere la ragazza e per allertare il numero unico di emergenza 112. La centrale operativa ha inviato due volanti della Polizia.
«Voglio ringraziare la Polizia di Stato di Pisa che due giorni fa è corsa in soccorso di una ragazza “palpeggiata” alla fermata dell’autobus in zona Cisanello da uno sconosciuto.
Il coordinamento telefonico tra il 112 e le due pattuglie è stato celere e ben coordinato, inoltre la pattuglia che ha arrestato il soggetto è stata di grande conforto e ha dato molta sicurezza alla ragazza. GRAZIE!» si legge sulla pagina Facebook Sei di Pisa se.
Come riporta La Nazione, gli agenti avrebbero individuato e fermato il presunto autore del gesto: un giovane di origine straniera. Sarebbe stato portato in Questura per l’identificazione e sottoposto agli accertamenti previsti. Al termine delle procedure di legge, e su disposizione del magistrato, il ragazzo sarebbe stato denunciato e poi rimesso in libertà.
La ragazza è stata accolta dagli agenti con la massima sensibilità e assistita in tutte le fasi successive all’aggressione. La Polizia ha raccolto la sua testimonianza, attivando il necessario supporto.