Si riporta integralmente il comunicato stampa del PD di Ponsacco.

Arriva la dura presa di posizione del Partito Democratico di Ponsacco sulla vicenda di Palazzo Rosa, dove l’acqua è stata sospesa da Acque Spa. CLICCA QUI per leggere la nota stampa di Acque, che chiarisce la situazione relativa alla sospensione del servizio idrico all’interno del complesso immobiliare noto come Palazzo Rosa.
In un comunicato ufficiale, il PD ha dichiarato: «Dopo tre giorni di silenzio assordante, il comunicato di Acque Spa svela la verità di Palazzo Rosa: l’allaccio abusivo. La motivazione della sospensione dell’acqua, dunque, è il ripristino della legalità, un principio che sosteniamo e non mettiamo in discussione».
«Tuttavia, il nostro sconcerto non riguarda il merito, ma il metodo. La legalità non può diventare un pretesto per la brutalità amministrativa, soprattutto quando a farne le spese sono i più vulnerabili: bambini, anziani e persone con disabilità che non possono essere considerati semplici pedine di una procedura» si legge nel comunicato del PD di Ponsacco.
«Restiamo umani. Questo non è solo uno slogan, ma il fondamento del nostro agire politico. È inaccettabile che si sia proceduto senza una comunicazione preventiva, senza preoccuparsi di offrire un’alternativa o di valutare le conseguenze sulla salute di chi ha disabilità. Il dovere di una comunità civile e coesa, forte delle sue radici laiche e cristiane, non può piegarsi a tanto cinismo» continuano dal PD di Ponsacco.
«Per questo abbiamo chiesto chiarimenti al Prefetto, per capire se tutti gli enti coinvolti hanno agito correttamente. L’amarezza per questo gesto resta, ma deve diventare un monito: la giustizia e il rispetto delle regole sono sacrosanti, ma non devono farci smarrire la bussola dei nostri valori» concludono dal PD di Ponsacco. Fonte: Comunicato stampa PD Ponsacco