Si riporta il comunicato stampa congiunto PD Casciana Terme Lari e Matteo Trapani, Consigliere Regionale PD.
La Regione Toscana ha stanziato 96.000 euro destinati a interventi di miglioramento e ammodernamento di Palazzo Poggi, uno dei luoghi storici e culturali più rappresentativi di Casciana Terme Lari. La notizia, accolta con entusiasmo dalla comunità locale, permetterà di rendere l’edificio ancora più funzionale e accessibile, rafforzandone il ruolo nella vita sociale e culturale della cittadina.
Affacciato su Piazza Garibaldi, nel cuore della vita cittadina, Palazzo Poggi ospita il celebre Salone delle Terme e rappresenta un punto di riferimento per associazioni, istituzioni e cittadini. L’acquisizione dell’edificio da parte della precedente Amministrazione comunale guidata dal sindaco Terreni ha trasformato Palazzo Poggi in patrimonio pubblico, simbolo identitario della comunità.
Secondo il Segretario dell’Unione Comunale PD di Casciana Terme Lari, Emanuele Baroni, «lo stanziamento di queste risorse conferma la bontà della scelta fatta dalla precedente Amministrazione comunale. Palazzo Poggi è diventato patrimonio di tutti i cittadini e oggi, grazie all’intervento della Regione, potrà essere ulteriormente valorizzato come spazio centrale per la vita sociale, culturale e associativa della nostra comunità. Amministrare bene significa anche lasciare che i frutti germoglino oltre le scadenze e le campagne elettorali».
Sulla stessa linea il Consigliere Regionale PD Matteo Trapani: «Sono molto soddisfatto di questo risultato e voglio fare i miei complimenti alla precedente Amministrazione comunale per il lavoro serio e lungimirante svolto. L’acquisizione di Palazzo Poggi è stata una scelta politica importante, che oggi consente alla Regione di investire risorse per migliorarne la fruibilità. È la dimostrazione che quando le amministrazioni locali e la Regione lavorano in sintonia, i territori ne traggono benefici concreti».
I fondi regionali saranno utilizzati per interventi mirati a migliorare la qualità degli spazi e a rafforzare il ruolo centrale di Palazzo Poggi nella vita termale, culturale e sociale della comunità. Un risultato concreto che evidenzia come decisioni lungimiranti, anche se inizialmente poco visibili, possano generare benefici duraturi per l’intero territorio.





