L’uomo era stato notato prelevare dalle corsie molta merce, perlopiù di significativo valore economico.

LIVORNO – I Carabinieri della Stazione di Ardenza hanno arrestato un uomo di 40 anni, residente a Livorno e con precedenti di polizia, per furto aggravato in un supermercato della città.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe prelevato numerosi articoli dalle corsie del supermercato, di valore complessivo stimato intorno ai 500 euro, uscendo poi dalle casse “self service” pagando solamente una bottiglia d’acqua.
Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, in servizio di pattuglia sul territorio, e all’ausilio delle testimonianze dei presenti e delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, l’attività illecita è stata accertata. La merce sottratta è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’uomo è stato dichiarato in arresto.
Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura di Livorno, il 40enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico, in attesa del rito direttissimo. La misura è stata successivamente confermata a seguito della convalida.
I Carabinieri hanno sottolineato che, nel rispetto dei diritti delle persone indagate, l’arrestato è da considerarsi presunto innocente fino a un definitivo accertamento di colpevolezza da parte della magistratura. Fonte: CARABINIERI COMANDO PROVINCIALE DI LIVORNO





