Santa Maria a Monte. Torna dopo due anni di stop per il Coronavirus la manifestazione del 1° maggio.
La manifestazione del 1° maggio, che stata organizzata a Montecalvoli fin dal 1947 e che vede ogni anno la partecipazione di centinaia di persone residenti nella frazione, ha subito un blocco nei due anni della pandemia.
Quest’anno si riparte a pieno ritmo con l’iniziativa che è inserita nel programma delle manifestazioni organizzate dai tre sindacati (CGIL, CISL e UIL) in provincia di Pisa.
La sveglia verrà data dalla filarmonica G. Verdi di Santa Maria a Monte. Alle 9 ci sarà il ritrovo presso il Circolo La Perla a Montecalvoli e da lì partirà il corteo che prima toccherà tutte le strade della parte bassa della frazione e dopo salirà verso il centro storico e si concluderà il Piazza del Comune con l’esibizione della banda e il comizio conclusivo dell’appena eletto segretario provinciale della CGIL Alessandro Gasparri.
A contorno della manifestazione, la mattina verranno distribuiti manifesti celebranti i temi del 1° maggio e soprattutto la pace. Il Circolo Arcipicchia offrirà un aperitivo.
Fonte: Sergio Coppola