Ieri, sabato 6 aprile, alle ore 20.30, in una cattedrale di Volterra gremita di persone è stato ordinato sacerdote dal vescovo Mons. Roberto Campiotti don Leonardo Lotti.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230

L’Araldo – Diocesi di Volterra riporta: “E’ stato un momento bello ed importante per tutta la diocesi di Volterra, che si è stretta attorno a questo giovane che ha compiuto un passo così importante per la sua vita. Don Leonardo, della Parrocchia di Cecina Duomo, ha 29 anni.

Dopo aver frequentato il liceo scientifico “E. Fermi” di Cecina – scrive l’araldo – ha conseguito all’Università di Pisa la laurea triennale di Ingegneria dell’Energia. Nel settembre 2017 è entrato in seminario per la diocesi di Volterra ed è stato inviato a studiare a Padova. Dopo 5 anni di seminario, conseguendo il baccalaureato in teologia, nel 2022, è tornato a Cecina, alternando la sua presenza per metà settimana in parrocchia e per i primi tre giorni a Roma, per perfezionare gli studi in teologia dogmatica presso la Pontificia Università della Santa Croce, dove sta ancora studiando. Il 25 giugno del 2023 è stato ordinato diacono sempre dal vescovo Roberto nella chiesa della Santa Famiglia a Cecina. Ora inizia il suo ministero sacerdotale – conclude l’Araldo – a lui e alla sua famiglia i migliori auguri” e non possono mancare quelli di VTrend. Fonte: l’Araldo Diocesi di Volterra